Se vi trovate nella situazione in cui è necessario lanciare un mayday non avete certo bisogno di ulteriori complicazioni. Effettuare una chiamata di emergenza con le radio VHF DSC di Raymarine è molto semplice.
Raymarine VHF Radio Communications on dash

È sufficiente premere il tasto sul retro della cornetta e la posizione corrente e l'ora della segnalazione vengono trasmesse sotto forma di "pacchetto" digitale, insieme al codice MMSI (Maritime Mobile Service Identification). Una volta inviate queste informazioni digitali, le altre imbarcazioni e la guardia costiera sapranno la vostra posizione e potranno conoscere il tipo di emergenza.
La procedura accresce notevolmente le probabilità di essere salvati con tempestività, a differenza di quanto avveniva con il vecchio metodo dell'SOS trasmesso a voce.

Sistema DSC

Il sistema DSC (Digital Selective Calling, chiamata digitale selettiva) è un protocollo applicato in tutto il mondo che utilizza il canale 70 (156.525MHz) per inviare e ricevere messaggi digitali. Le comunicazioni avvengono tra radio VHF dotate di DSC e prevedono chiamate di emergenza, individuali o collettive. Il DSC consente inoltre di allertare in modo selettivo imbarcazioni singole o multiple utilizzando il numero MMSI (Maritime Mobile Service Identification): proprio come usare un telefono cellulare. Potrete anche richiedere la posizione di un'altra imbarcazione e visualizzarla su un display multifunzione Raymarine.

< indietro
  • Profilo

    Elettromar è un´azienda leader nell´assistenza e nella distribuzione di prodotti elettronici per la nautica. La pluriennale esperienza del settore e la sua ampia offerta l´hanno fatta diventare un punto di riferimento nazionale per cantieri e armatori che necessitano di qualificato supporto tecnico.

  • Contatti

    Elettromar.com S.R.L
    Via Monte Circeo 30A-30B
    San Felice Circeo
    T. 0773 549338 F. 0773 520394
    info@elettromar.com

  • Download

    Scarica l´app mobile Elettromar